Fiori di zucca al prosciutto cotto e mozzarella di bufala

In estate basta davvero poco per realizzare un piatto speciale e veloce. Ecco la nostra ricetta per preparare i fiori di zucca al prosciutto cotto e mozzarella di bufala, utilizzando solo ingredienti a km 0.

Buon appetito!

Ingredienti:

6 fiori di zucca
1 mozzarella di bufala da 320 gr.
2 fette di prosciutto cotto
pan grattato q.b.
sale q.b.
pepe q.b.
1 uovo

Preparazione:
Lavare i fiori, tagliare a cubetti la mozzarella, farcire i fiori con mozzarella e prosciutto, passare i fiori ripieni prima nell’uovo, poi nel pan grattato e friggere in abbondate olio bollente. Servire caldi.

Vuoi acquistare gli ingredienti su Squicity e riceverli freschi a casa tua? Fai la tua spesa online in pochi clic!

Benvenuto in Squicity

Squicity è un servizio di consegna a domicilio di prodotti provenienti dalle campagne locali, attivo nelle province di Roma, Rieti e Viterbo. Il progetto nasce dalla conoscenza diretta delle aziende e dei processi produttivi e dalla consapevolezza dell’importanza del “saper fare”. Il rispetto dei ritmi naturali delle stagioni, l’attenzione alle biotipicità e l’amore per il territorio sono alcuni dei criteri con i quali selezioniamo i nostri produttori. Scegliamo soltanto cibi sani, gustosi e di qualità, prodotti con metodi tradizionali, provenienti da non più di 150 chilometri di distanza e con alle spalle un massimo di 2 ore di trasporto su gomma. Un cibo buono, che conserva il sapore e il profumo delle cose autentiche.

Contattaci

Telefono
06.92956743
Alfredo
393.9647675
Mauro
340.4297379
Dario (Servizio Consumatori)
345.2240650
eMail
info@squicity.it

Seguici su Facebook