Fusilli con zucchine e melanzane

Fusilli con zucchine e melanzane. Una ricetta veloce e gustosa, per un pranzo all’insegna della semplicità e del sapore.

Squicity propone una ricetta da realizzare in pochi minuti e utilizzando solo ingredienti freschi, naturali, biologici e a filiera corta. Per portare in tavola l’autentico sapore della genuinità.

Ingredienti

  • 400 gr di fusilli integrali
  • 2 melanzane
  • 4 zucchine
  • 1 cipolla
  • Olio extra vergine di oliva
  • 50 gr di pecorino stagionato grattugiato
  • Sale e peperoncino

Lavate le melanzane e affettatele sottilmente, tagliatele a dadini e fatele rosolare nell’olio insieme alla cipolla. Dopo circa 10 minuti unite le zucchine tagliate a rondelle. Salate, unite il peperoncino e fate stufare a fuoco basso per 10 minuti. Nel frattempo cuocete la pasta, quando sarà cotta, scolatela e versatela con un po di acqua di cottura nel tegame delle verdure, aggiungete il pecorino, fate insaporire per qualche minuto e servite.


Vuoi acquistare gli ingredienti su Squicity e riceverli freschi a casa tua? Fai la tua spesa online in pochi clic!

Benvenuto in Squicity

Squicity è un servizio di consegna a domicilio di prodotti provenienti dalle campagne locali, attivo nelle province di Roma, Rieti e Viterbo. Il progetto nasce dalla conoscenza diretta delle aziende e dei processi produttivi e dalla consapevolezza dell’importanza del “saper fare”. Il rispetto dei ritmi naturali delle stagioni, l’attenzione alle biotipicità e l’amore per il territorio sono alcuni dei criteri con i quali selezioniamo i nostri produttori. Scegliamo soltanto cibi sani, gustosi e di qualità, prodotti con metodi tradizionali, provenienti da non più di 150 chilometri di distanza e con alle spalle un massimo di 2 ore di trasporto su gomma. Un cibo buono, che conserva il sapore e il profumo delle cose autentiche.

Contattaci

Telefono
06.92956743
Alfredo
393.9647675
Mauro
340.4297379
Dario (Servizio Consumatori)
345.2240650
eMail
info@squicity.it

Seguici su Facebook