Agrinatura Bio

Tuscania (VT)

L’Azienda Agricola AgriNaturaBio sorge a Tuscania, nel cuore della Maremma Laziale.

A gestirne i 150 ettari sono i fratelli Lilloni, Gianluigi e Enrico, giovani imprenditori vocati all’agricoltura. La storia della famiglia Lilloni è antica e appassionata; sono prima il nonno e dopo il padre a occuparsi dell’azienda, ingrandendola, lavorandovi con cura e sacrificio, seminando i loro terreni quasi esclusivamente a grano duro.

Agrinatura Bio diventa ciò che conosciamo oggi grazie all’intuito dei due fratelli che, subentrando al padre, scelgono di diversificare le loro coltivazioni. Ora l’azienda offre non solo grano ma anche farro, legumi e infine carni bovine e suine. Il tutto 100% biologico.

«Nostro padre ha operato nel periodo di transizione più veloce, della storia dell’agricoltura, mai avvenuto in Italia raccontano Gianluigi ed Enrico – dalla semina a mano alla raccolta con le moderne mietitrebbie. Nonostante questa veloce e grande trasformazione il suo insegnamento è sempre rimasto saldo ai valori del rispetto per l’uomo e la natura. Raccogliendo questa eredità culturale abbiamo deciso di restare saldi a questi valori.»

Benvenuto in Squicity

Squicity è un servizio di consegna a domicilio di prodotti provenienti dalle campagne locali, attivo nelle province di Roma, Rieti e Viterbo. Il progetto nasce dalla conoscenza diretta delle aziende e dei processi produttivi e dalla consapevolezza dell’importanza del “saper fare”. Il rispetto dei ritmi naturali delle stagioni, l’attenzione alle biotipicità e l’amore per il territorio sono alcuni dei criteri con i quali selezioniamo i nostri produttori. Scegliamo soltanto cibi sani, gustosi e di qualità, prodotti con metodi tradizionali, provenienti da non più di 150 chilometri di distanza e con alle spalle un massimo di 2 ore di trasporto su gomma. Un cibo buono, che conserva il sapore e il profumo delle cose autentiche.

Contattaci

Telefono
06.92956743
Alfredo
393.9647675
Mauro
340.4297379
Dario (Servizio Consumatori)
345.2240650
eMail
info@squicity.it

Seguici su Facebook