Azienda Agricola Il Noce

Bracciano  (Roma)

“Ogni cosa ha un tempo…” E’ questo il concetto con cui Evelyn e Settimio coltivano il loro orto.
“…Ed è rispettando i tempi, quelli delle stagioni e dell’agricoltura, che si preservano i frutti”
L’Azienda Agricola Il Noce, era storicamente dedita all’allevamento, di avicoli per la produzione di polli e uova, prima e di bovini per la produzione di latte, poi. Dell’antica vocazione zootecnica rimangono oggi solamente cinque mucche che vengono mantenute in azienda esclusivamente per produrre il letame necessario per fertilizzare i campi.

L’azienda si dedica alla coltivazione di ortaggi in modo naturale, ponendo grande attenzione alla cura delle piante e assecondando i tempi della natura.
E’ l’esempio concreto di come sia possibile produrre senza dover necessariamente ricorrere all’utilizzo di sostanze chimiche di sintesi, come fertilizzanti, erbicidi o insetticidi. “Con la convinzione che questa modalità di coltivare la terra sia uno stile di vita.”

Benvenuto in Squicity

Squicity è un servizio di consegna a domicilio di prodotti provenienti dalle campagne locali, attivo nelle province di Roma, Rieti e Viterbo. Il progetto nasce dalla conoscenza diretta delle aziende e dei processi produttivi e dalla consapevolezza dell’importanza del “saper fare”. Il rispetto dei ritmi naturali delle stagioni, l’attenzione alle biotipicità e l’amore per il territorio sono alcuni dei criteri con i quali selezioniamo i nostri produttori. Scegliamo soltanto cibi sani, gustosi e di qualità, prodotti con metodi tradizionali, provenienti da non più di 150 chilometri di distanza e con alle spalle un massimo di 2 ore di trasporto su gomma. Un cibo buono, che conserva il sapore e il profumo delle cose autentiche.

Contattaci

Telefono
06.92956743
Alfredo
393.9647675
Mauro
340.4297379
Dario (Servizio Consumatori)
345.2240650
eMail
info@squicity.it

Seguici su Facebook